GeexBox 2.0 Alpha1

di | 19 Febbraio 2010

Enna è un applicazione standalone, che in teoria è installabile su tutte le distribuzioni Linux (ma sono previste presto versioni per Mac Os X e Windows, sebbene non sia certa…), che rimpiazza il vecchio OSD di MPlayer che GeexBox ha da sempre utilizzato fin dalla sua primissima versione.
Il look di Enna è semplicemente splendido, richiamando quanto solo XBMC è riuscito a fare, ma con una leggerezza di sistema decisamente superiore (a dire il vero, a livello di configurazione per ora si sa poco, però XBMC permette un tweaking molto più importante, anche perchè ha una folta schiera di sviluppatori alla sua corte)

Enna è stata progettata per essere semplice e intuitiva; può essere controllata attraverso tastiera, mouse o telecomando. Il supporto mouse è totalmente sconosciuto agli utenti GeexBox, ma il suo utilizzo rappresenta una grande novità.
{webgallery}{/webgallery} {webgallery}{/webgallery} {webgallery}{/webgallery}
Per ridurre al minimo la confusione che può rappresentare l’uso di tastiera o telecomando o mouse, il numero di tasti utilizzabili sono stati molto ridotti. Ad esempio, con la tastiera si può controllare Enna attraverso:

  • Frecce: utilizzare per navigare attraverso i menu
  • Invio: utilizzato per validare la selezione
  • Backspace/Indietro: utilizzato per annullare o ritornare al menu precedente
  • Esc: permette di accedere al menu di spegnimento di GeexBox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.